Faq
- Gli Uffici di Salerno Sistemi Spa quando sono aperti al pubblico?
Gli Uffici di via Stefano Passaro, 1 sono aperti nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:45 e nelle ore pomeridiane del martedì e giovedì (14.35/16:15).
- Salerno Sistemi Spa ha istituito un Call Center a supporto dei cittadini?
Il Call Center – 800 053 330 – è l’attività di supporto al cittadino finalizzata a fornire le informazioni relative ad orari di apertura al pubblico degli uffici e ai servizi erogati dalla Società. Il servizio è attivo tutti i giorni feriali dalle ore 7.30 alle ore 19.00.
- Cosa bisogna fare per richiedere l’allacciamento di un nuovo impianto?
- Il Cliente deve richiedere un preventivo (Modulo richiesta preventivo nella sezione Modulistica); una volta accettato il preventivo e pagato quanto riportato nel preventivo stesso la Società esegue i lavori; successivamente sarà contattato per procedere alla stipula contratto.
- Entro quanti giorni la fornitura idrica è attivata?
L’attivazione della fornitura idrica è attivata entro 20 giorni dalla disputa del contratto/voltura
- Entro quanti giorni avviene la cessazione della fornitura idrica?
Entro 10 giorni dalla disdetta scritta.
- Quando avviene il controllo del contatore?
Il controllo del contatore avviene nella data concordata entro 7 giorni dalla richiesta.
- Entro quanti giorni è possibile effettuare il controllo dell’impianto?
Il controllo dell’impianto è possibile effettuarlo entro 5 giorni dalla data di ricevimento della richiesta.
- La fatturazione dei corrispettivi per il servizio idrico ogni quanto viene emessa?
La fatturazione dei corrispettivi per il servizio idrico è fatta attraverso l’emissione delle bollette dell’acqua di regola trimestrale.
- Quante volte l’anno la Salerno Sistemi Spa effettua la lettura dei contatori presso ogni singola utenza?
La lettura dei contatori viene effettuata 2 volte l’anno: per i clienti della zona Orientale (maggio/giugno e novembre/dicembre) e per i Clienti della Zona Occidentale (marzo/aprile e settembre/ottobre)
- Quando la Salerno Sistemi Spa interviene per apportare le modifiche all’ impianto?
L’intervento può essere effettuato entro 60 giorni dalla data di pagamento del preventivo
- Nel caso di rilevanti guasti c’è un numero verde a cui telefonare?
La Salerno Sistemi Spa ha istituito un servizio di Pronto intervento (Numero Verde 800 370 303) con orario continuato nelle 24 ore anche nei giorni festivi.
- Entro quanto tempo Salerno Sistemi Spa interviene?
Se la richiesta è fatta dalle ore 6,00 alle ore 20,00 la Salerno Sistemi interviene entro 3 ore; invece se la richiesta è fatta dalle ore 20,00 alle ore 06,00 la Salerno Sistemi interviene entro 6 ore.
- Salerno Sistemi Spa come si comporta in relazione ai reclami?
Salerno Sistemi Spa si impegna a rispondere ai reclami, pervenuti per iscritto, entro il termine di 30 giorni decorrenti dalla data di ricezione al protocollo della Società.
- In caso di errori sulla Fattura cosa fa Salerno Sistemi Spa?
Se prima della scadenza l’utente si accorge che la fattura contiene errori, Salerno Sistemi Spa, in seguito a segnalazione, e fatte le dovute verifiche, anche in contradditorio, procede alla eventuale rettifica.
- Salerno Sistemi Spa come si comporta in relazione alle richieste di informazione pervenute dagli utenti?
Salerno Sistemi Spa si impegna a rispondere alle richieste di informazione pervenute per iscritto entro il termine di giorni 25 decorrenti dalla data di ricezione al protocollo della Società.
- Con quali tempi di preavviso Salerno Sistemi Spa comunica agli utenti le sospensioni del servizio di distribuzione idrica?
Le Sospensioni possono essere:
- PROGRAMMATE cioè dovute a interventi programmati di riparazione o di manutenzione sulla rete, fatti nel giorno e nelle ore stabilite dai tecnici della Salerno Sistemi.Tali interventi sono comunicati agli utenti con preavviso di almeno 24 ore attraverso i sistemi di comunicazione adottati dalla Società.
- AD HORAS cioè dovute a cause non prevedibili per le quali necessitano interventi urgenti e non differibili. I tecnici della Salerno Sistemi, entro 4 ore dalla rilevazione della anomalia, eseguono il sopralluogo per le valutazioni degli interventi da eseguire e la società provvede a dare tempestiva comunicazione agli utenti interessati per quanto possibile.