Faq

    1. Gli Uffici di Salerno Sistemi Spa quando sono aperti al pubblico?


Gli Uffici di via Stefano Passaro, 1 sono aperti nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:45 e nelle ore pomeridiane del martedì e giovedì (14.35/16:15).

    1.  Salerno Sistemi Spa ha istituito un Call Center a supporto dei cittadini?


Il Call Center – 800 053 330 – è l’attività di supporto al cittadino finalizzata a fornire le informazioni relative ad orari di apertura al pubblico degli uffici e ai servizi erogati dalla Società. Il servizio è attivo tutti i giorni feriali dalle ore 7.30 alle ore 19.00.

    1. Cosa bisogna fare per richiedere l’allacciamento di un nuovo impianto?

 

    Il Cliente deve richiedere un preventivo (Modulo richiesta preventivo nella sezione Modulistica); una volta accettato il preventivo e pagato quanto riportato nel preventivo stesso la Società esegue i lavori; successivamente sarà contattato per procedere alla stipula contratto.

    1. Entro quanti giorni la fornitura idrica è attivata?


L’attivazione della fornitura idrica è attivata entro 20 giorni dalla disputa del contratto/voltura

    1. Entro quanti giorni avviene la cessazione della fornitura idrica?


Entro 10 giorni dalla disdetta scritta.

    1. Quando avviene il controllo del contatore?


Il controllo del contatore avviene nella data concordata entro 7 giorni dalla richiesta.

    1. Entro quanti giorni è possibile effettuare il controllo dell’impianto?


Il controllo dell’impianto è possibile effettuarlo entro 5 giorni dalla data di ricevimento della richiesta.

    1. La fatturazione dei corrispettivi per il servizio idrico ogni quanto viene emessa?


La fatturazione dei corrispettivi per il servizio idrico è fatta attraverso l’emissione delle bollette dell’acqua di regola trimestrale.

    1. Quante volte l’anno la Salerno Sistemi Spa effettua la lettura dei contatori presso ogni singola utenza?


La lettura dei contatori viene effettuata 2 volte l’anno: per i clienti della zona Orientale (maggio/giugno e novembre/dicembre) e per i Clienti della Zona Occidentale (marzo/aprile e settembre/ottobre)

    1. Quando la Salerno Sistemi Spa interviene per apportare le modifiche all’ impianto?


L’intervento può essere effettuato entro 60 giorni dalla data di pagamento del preventivo

    1. Nel caso di rilevanti guasti c’è un numero verde a cui telefonare?


La Salerno Sistemi Spa ha istituito un servizio di Pronto intervento (Numero Verde 800 370 303) con orario continuato nelle 24 ore anche nei giorni festivi.

    1. Entro quanto tempo Salerno Sistemi Spa interviene?


Se la richiesta è fatta dalle ore 6,00 alle ore 20,00 la Salerno Sistemi interviene entro 3 ore; invece se la richiesta è fatta dalle ore 20,00 alle ore 06,00 la Salerno Sistemi interviene entro 6 ore.

    1. Salerno Sistemi Spa come si comporta in relazione ai reclami?


Salerno Sistemi Spa si impegna a rispondere ai reclami, pervenuti per iscritto, entro il termine di 30 giorni decorrenti dalla data di ricezione al protocollo della Società.

    1. In caso di errori sulla Fattura cosa fa Salerno Sistemi Spa?


Se prima della scadenza l’utente si accorge che la fattura contiene errori, Salerno Sistemi Spa, in seguito a segnalazione, e fatte le dovute verifiche, anche in contradditorio, procede alla eventuale rettifica.

    1. Salerno Sistemi Spa come si comporta in relazione alle richieste di informazione pervenute dagli utenti?


Salerno Sistemi Spa si impegna a rispondere alle richieste di informazione pervenute per iscritto entro il termine di giorni 25 decorrenti dalla data di ricezione al protocollo della Società.

    1. Con quali tempi di preavviso Salerno Sistemi Spa comunica agli utenti le sospensioni del servizio di distribuzione idrica?


Le Sospensioni possono essere:

    • PROGRAMMATE cioè dovute a interventi programmati di riparazione o di manutenzione sulla rete, fatti nel giorno e nelle ore stabilite dai tecnici della Salerno Sistemi.Tali interventi sono comunicati agli utenti con preavviso di almeno 24 ore attraverso i sistemi di comunicazione adottati dalla Società.
    • AD HORAS cioè dovute a cause non prevedibili per le quali necessitano interventi urgenti e non differibili. I tecnici della Salerno Sistemi, entro 4 ore dalla rilevazione della anomalia, eseguono il sopralluogo per le valutazioni degli interventi da eseguire e la società provvede a dare tempestiva comunicazione agli utenti interessati per quanto possibile.