Sistemi Salerno – Servizi Idrici S.p.A.

Ulteriori informazioni sull’Intervento di riparazione sulla condotta idrica in località S. Eustachio del Comune di Salerno per il giorno mercoledì 7 luglio 2021

Si comunica che per mercoledì 7 luglio 2021 è in programma l’esecuzione di urgente ed indifferibile intervento di riparazione sulla tubazione adduttrice principale della città di Salerno (Dn 1000mm) in via S.

Data:
6 Luglio 2021

Si comunica che per mercoledì 7 luglio 2021 è in programma l’esecuzione di urgente ed indifferibile intervento di riparazione sulla tubazione adduttrice principale della città di Salerno (Dn 1000mm) in via S. Eustachio (Parco Amicizia).

Si evidenzia che prima di iniziare i lavori, la condotta idrica oggetto di manutenzione, del diametro di 1000 mm con pressione di ca. 10 bar, dovrà necessariamente essere svuotata con immissione dei relativi volumi idrici (acqua potabile) nei torrenti Mariconda e Mercatello.

L’acqua potabile scaricata nei torrenti potrebbe trasportare a mare detriti depositati sul fondo dell’alveo (detriti costituiti essenzialmente da vegetazione e terriccio).

Gli effetti dell’immissione di un quantitativo non trascurabile di acqua potabile sono paragonabili a quelli che si verificano in occasione di un evento piovoso con la differenza che l’immissione di acqua nel torrente è potabile.

Lo scarico avverrà a partire dalle prime ore della mattinata (dalle ore 04.00 circa) di mercoledì 7 luglio.

La Società adotterà tutte le precauzioni possibili per contenere eventuali disagi.

Ultimo aggiornamento

6 Luglio 2021, 11:46

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento